Bisogna cambiare tutto: modo di lavorare, di studiare, di vivere... ma non sto parlando di digitalizzazione, DAD o smartworking... no no... tutt'altro.
Bisogna tornare alla terra, alla Natura, ai suoi ritmi... bisogna tornare a coltivare un orto e un frutteto, farsi più cose possibili da soli, barattare, creare una rete di artigiani, professiinisti, coltivatori, fare a mano... ed essere liberi.
Insomma, il contrario di quello che si sta cercando di fare oggi!!!
Il tempo del nasci, cresci, lavora, consuma, ammalati, crepa è finito.
Voi da che parte state?
E' troppo tardi per cambiare e anche per decidere perchè il sistema che governa il mondo prevede che noi si sia servi, infelici, possibilmente malati e pronti a vedere nella lampadina il sole. Noi potremmo cambiare, individualmente, solo se in possesso di denaro e autonomie difficili da ottenere e mantenere.
RispondiEliminaCredo però che ognuno di noi possa spandere luce e grazia.
Ho scordato di salutarti e lo faccio con affetto.
RispondiEliminaCiao, buona giornata Francesca.
Io credo che questo sia il momento giusto per cambiare andando nella direzione che descrivi nel post. La situazione è arrivata ad un punto di rottura. Chi aveva già in testa di cambiare, ma per pigrizia o altro, aveva sempre rimandato, ora lo farà; chi non ha mai pensato al cambiamento adesso potrebbe essere costretto a modificare la propria vita.Personalmente, dopo otto lunghi anni di preparazione e sacrifici, in autunno cambierò totalmente la mia vità, lascerò la città e mi traferirò in montagna. Non vedo l'ora!
RispondiEliminaCiao cara, era ora. É tanto che lo desideri.
EliminaIo invece ho cominciato a creare intorno a me una rete di persone ribelli e libere. Ci proveremo a fare un mondo diverso, ci proveremo!!!
Un bacio
Francesca
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaRiprendo questa tua frase " bisogna tornare a coltivare un orto e un frutteto, farsi più cose possibili da soli, barattare, creare una rete di artigiani, professiinisti, coltivatori, fare a mano... ed essere liberi", una prospettiva davvero bella e forse non impossibile se lo si vuole davvero. Buona serata. Tizyana
RispondiElimina