mercoledì 7 luglio 2021

Cambiare

 


Bisogna cambiare tutto: modo di lavorare, di studiare, di vivere... ma non sto parlando di digitalizzazione, DAD o smartworking... no no... tutt'altro. 

Bisogna tornare alla terra, alla Natura, ai suoi ritmi... bisogna tornare a coltivare un orto e un frutteto, farsi più cose possibili da soli, barattare, creare una rete di artigiani, professiinisti, coltivatori, fare a mano... ed essere liberi.

Insomma, il contrario di quello che si sta cercando di fare oggi!!! 

Il tempo del nasci, cresci, lavora, consuma, ammalati, crepa è finito.

Voi da che parte state?

6 commenti:

  1. E' troppo tardi per cambiare e anche per decidere perchè il sistema che governa il mondo prevede che noi si sia servi, infelici, possibilmente malati e pronti a vedere nella lampadina il sole. Noi potremmo cambiare, individualmente, solo se in possesso di denaro e autonomie difficili da ottenere e mantenere.
    Credo però che ognuno di noi possa spandere luce e grazia.

    RispondiElimina
  2. Ho scordato di salutarti e lo faccio con affetto.
    Ciao, buona giornata Francesca.

    RispondiElimina
  3. Io credo che questo sia il momento giusto per cambiare andando nella direzione che descrivi nel post. La situazione è arrivata ad un punto di rottura. Chi aveva già in testa di cambiare, ma per pigrizia o altro, aveva sempre rimandato, ora lo farà; chi non ha mai pensato al cambiamento adesso potrebbe essere costretto a modificare la propria vita.Personalmente, dopo otto lunghi anni di preparazione e sacrifici, in autunno cambierò totalmente la mia vità, lascerò la città e mi traferirò in montagna. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, era ora. É tanto che lo desideri.
      Io invece ho cominciato a creare intorno a me una rete di persone ribelli e libere. Ci proveremo a fare un mondo diverso, ci proveremo!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Riprendo questa tua frase " bisogna tornare a coltivare un orto e un frutteto, farsi più cose possibili da soli, barattare, creare una rete di artigiani, professiinisti, coltivatori, fare a mano... ed essere liberi", una prospettiva davvero bella e forse non impossibile se lo si vuole davvero. Buona serata. Tizyana

    RispondiElimina