venerdì 2 ottobre 2020

Dove eravamo rimasti?


Eravamo rimasti a settembre 2017. Eravamo rimasti con il blog Appassionarsi (francesca-appassionarsi.blogspot.com) e con i miei studi in sospeso. Riprendo in mano i fili di quel blog, simbolicamente, per ripartire da quel punto. 

Oggi è una giornata umida e freddina. Ho acceso la stufa per la prima volta, dopo la stagione estiva. Mi rannicchio coi piedi al caldo, guardando fuori dalla finestra del salotto, intanto che aspetto che salga il caffè. Più tardi in Studio incontrerò una cliente per una terapia di riflessologia, dopo di che farò un po' di spesa e poi mi rifugero' a casa. Non mi sento affatto mondana ultimamente, ma al contrario sento di avere bisogno di raccoglimento e intimità, silenzio e introspezione. Ho imparato che, se si può, bisogna assecondare questo sentire, senza sensi di colpa. Anche perché non esiste il "fare niente "... in quei momenti sto rigenerando il corpo e la mente e mi sto connettendo con ciò che sono veramente.

Vi sembra che questo sia "fare niente"?

L'autunno, oltretutto è la stagione in cui lentamente si scivola verso l'inverno. I ritmi richiedono maggiore lentezza, le energie vanno risparmiate, il calore va immagazzinato. È giusto adesso rallentare e riprendere contatto con la propria parte più profonda, più intima. È tempo di mele e pere, zucca e funghi... tra un po' di castagne. È tempo di radicchio variegato, di cavolacei e di uva. 

È tempo d'autunno... e quest'anno me lo voglio godere appieno, con lo spirito leggero e il cuore pieno di Amore.

Un bacio

Francesca


4 commenti:

  1. Ciao Francesca di che specie di quercia sono le ghiande nella foto?

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca sono stata per tanto tempo tua lettrice del tuo primo blog ❤ ho ritrovato per caso (ma al caso non credo) questo tuo blog ...e ho capito che eri tu 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che bello!!! Sono felicissima. Tante tantissime cose sono cambiate nella mia vita. Ho realizzato molti sogni, altri si sono infranti ma i cambiamenti mi hanno portato lontano. Continua a seguirmi e sostenermi.
      Ti abbraccio forte
      Francesca

      Elimina