mercoledì 18 novembre 2020

Il mondo che vorrei


Il mondo che vorrei è fatto di sole e di verde, di ritmi lenti, di meditazione e suono di campane, di flauti e di tamburi. Di profumi buoni della cucina, di abbracci e di baci, di balli a piedi nudi sull'erba, di stelle notturne da contemplare distesi insieme. 

Il mondo che vorrei è fatto di Amore, passione e risate. É fatto di poco ma quel poco è vissuto pienamente. Ogni minuto ha un valore perché ogni istante mi insegna qualcosa e mi porta emozioni. 

Il mondo che vorrei è fatto di espressione di talenti, senza che uno sia ritenuto più prezioso di un altro o più essenziale di un altro. 

Nel mondo che vorrei i bambini vengono messi al primo posto e per permettere loro di giocare, vengono piantati milioni di alberi, così che possano costruire capanne tra le radici o arrampicarcisi sopra.

Nel mondo che vorrei si osserva estasiati la crescita delle piante nell'orto, il ritmo delle stagioni, la neve che cade, la pioggia che rinfresca, il sole del mattino che fa brillare come diamanti la rugiada della notte. 

Nel mondo che vorrei, la sincerità, la bontà, il candore, l'onestà saranno ritenuti più importanti della carriera, dei soldi, del successo materiale. 

Nel mondo che vorrei ci si ama pienamente, senza tabù, senza maschere, senza ipocrisie, senza confini. Ci si addormenta tra le braccia di chi si ama e non di chi ci lega con promesse fatte in altri tempi e ormai superate dal passare dei giorni, promesse che sono diventate catene tranquille di quieta rassegnazione. 

Nel mondo che vorrei l'Amore é rinnovato con atti armoniosi ogni giorno, ad ogni levare del sole e la vita è vissuta con entusiasmo e gioia. E la notte é scrigno che culla i sogni ed é testimone dei corpi che riposano nel tepore delle coperte.

Nel mondo che vorrei, le braccia si spalancano per accogliere, per abbracciare e per accarezzare.

Questo é il mondo che vorrei! 


Francesca Pittoni

6 commenti:

  1. E' davvero un bel mondo quello che descrivi!

    RispondiElimina
  2. È il mondo che vorrei anch'io e spesso ho cercato di costruirlo, ma gli altri non sempre sono d'accordo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa se gli altri non sono d'accordo. Tu vai avanti ugualmente per la tua strada. Sappi che siamo in tanti a volere un mondo così... e chissà, magari è alle porte.
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Ciao Francesca, il mondo che vorrei assomiglia tanto al tuo... 💖🙏🏼✨ speriamo di riuscire a vederlo un giorno questo mondo! Ti abbraccio 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari. Lo spero anche io.
      Ricambio l'abbraccio.
      Francesca

      Elimina