domenica 24 gennaio 2021

Orto sinergico

 https://youtu.be/duG4DcrhkAU


Vi invito a prendere visione di questo bel video, dove viene spiegato in modo chiaro e semplice, cosa sia e come funziona un orto sinergico.

Così farò il mio orto. Sto solo aspettando che smetta di piovere e asciughi un po' per cominciarea costruire i bancali. Mi sono attivata per procurarmi la paglia e sto facendo la listadei semi da ordinare, mentre le piantine per il trapianto le prenderò all'Agricola locale. 


Naturalmente, tempo permettendo, raccolgo sempre piante spontanee edibili e cerco di trasmettere questa passione ai miei ragazzi. 

Qualche giorno fa ho ripulito una parte del terreno per ospitare i piccoli frutti, more, lamponi, mirtilli, ribes, fragoline... tra non molto metterò a dimora le giovani piante.

Fine aprile inizio maggio, arriveranno anche le mie galline. Ho già ripulito il pollaio da erbacce e sterpi e riparato il recinto. 

Insomma, qui si lavora per diventare sempre più indipendenti e liberi... 

Francesca



Nessun commento:

Posta un commento