mercoledì 10 febbraio 2021

Mi arrendo!

 Onoro il mio femminile e quello di tutte le mie sorelle. Abbraccio questa vibrazione, alta e luminosa, che accompagna i gruppi di Donne consapevoli. La sorellanza ha un potere e una forza che gli uomini non potranno mai comprendere, a meno che non siano uomini in cammino.

Oggi mi chiudo in me stessa ma nel mio cuore mi apro ad un femminile nutriente e vivifico.

Sono stanca di combattere il maschile prepotente e corazzato, un maschile che non vede, non sente e quando parla lo fa con parole piene di paura, un maschile che non si arrende, che non si lascia andare, che vuole a tutti i costi mantenere il controllo. 

Cedo le armi, alzo bandiera bianca. Mi affido a voi, sorelle...



2 commenti:

  1. ... e noi ci saremo sempre.
    Affetto, cura, sostegno dato con garbo o con modi burberi... le donne rispondono sempre quando c'è un bisogno e lo fanno gratuitamente, no "do ut des".
    I maschi sono spaventati da tutto quello che il femminile contiene e che sfugge al loro controllo. Sono d'accordo con chi dice che le scuole dovrebbero preparare uno spazio per l'educazione ai sentimenti... solo così ci potranno essere uomini e non solo maschi.
    Mi sipace vedere il tuo viso così corrucciato, lo è oggi, magari domani tornerai a sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sari... va meglio!
      Ho un bel gruppo di "sorelle" che mi sostiene e che mi nutre. E comunque oggi il maschile si è addolcito, restituendomi il sorriso e la serenità.
      Un bacio e grazie
      Francesca

      Elimina