giovedì 25 febbraio 2021

Non ho più fretta!

 


Sento che mi sto rilassando, che sto allentando la presa, che sto mollando le aspettative e che sono pronta ad accettare tutto ciò che la vita mi porterà. Sono sempre stata impaziente, ho sempre preteso tutto e subito e per colpa di questa smania ho messo le persone attorno a me sotto pressione. 

Negli ultimi tempi sono stata costretta ad imparare la lezione. Ho sbattuto la faccia contro questo muro, ho anche sanguinato un po', ho pianto, ho rischiato di perdere gli incisivi ma... a forza di sbatterci il muso su quel muro, ho imparato.

Non ho più fretta. La vita scorre e mi porta dove vuole, che io mi agiti o meno. Se una cosa deve accadere, accadrà... se non deve accadere, anche se mi metto a gridare in sanscrito, non accadrà. 

Ho imparato a godermi le cose, dalle più semplici e scontate, alle più meravigliose e imprevedibili. 

Sto tanto all'aperto, più che posso, che ci sia caldo o che faccia freddo. Mi godo il sole sulla pelle, la pioggia sui vestiti, il vento tra i capelli spettinati. 

Amo i miei figli e sono felice quando sono con me, non lesino abbracci, coccole e baci e vedo che anche loro cominciano ad apprezzare. 

Amo le persone che ho accanto... gli amici e le amiche, che tanto mi stanno aiutando in questi ultimi giorni. Amo le persone, in generale... mi piace parlare con tutti, sorridere, portare un po' di spensieratezza e di positività... 

Mi piace studiare, leggere, approfondire, ascoltare chi ne sa più di me o aiutare chi non conosce cose che invece io conosco. 

Adoro il luogo in cui vivo, le colline intorno a me, l'aria che respiro, le piante che crescono, i canti degli uccelli, i fiori che spuntano ovunque... mi piace osservare il mondo che cambia, le stagioni che mutano e non ho più fretta di fare o disfare. 

Ora sono in me stessa, vivo come desidero, dove desidero e facendo quello che ho sempre voluto fare.

Lo confermo... sono felice.


Francesca

2 commenti:

  1. Meraviglioso stile di vita e di amore per tutto ciò che ci circonda
    Saluti
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so vivere diversamente, almeno adesso. Ho vissuto molte vite, ho girato parecchio e fatto molte cose ma adesso finalmente ho trovato la quadratura del cerchio...
      Un bacio

      Elimina