sabato 3 aprile 2021

Guerriera Silenziosa


Io mi godo il sole e la Natura... non sto mai ferma. Ho sempre qualcosa da fare, da studiare, da approfondire, da leggere. Non guardo la TV da 5 anni e non mi manca affatto. Mangio erbe spontanee che conosco e raccolgo, ho fatto l'orto, curo un piccolo frutteto. Medito e prego,  canto e ballo, rido... rido tanto. Rido da sola e con i miei figli... siamo buffi e a volte ridicoli, ma ci piace così. 

Piango... piango tanto perché sono emotiva, perché sento... sento la sofferenza e il dolore e di motivi per piangere, in questo ultimo anno, ne ho avuti tanti. 

Sono coraggiosa, non mi ferma niente, certo non mi ferma la paura. Al massimo mi fa indugiare, ma mai bloccare. Ho sfidato molti draghi e molti mostri in questi anni e ho sempre vinto. Chi non li sfida perde in partenza. 

Apparentemente sembro fragile perché sono piccola, un po' timida, silenziosa... ma io sono una guerriera. 

Per anni e anni ho detto SI quando avrei voluto dire NO... adesso dico quello che sento profondamente vero. 

IO SONO, io sono una Donna che vive la vita con passione, io sono una Professionista preparata e capace, io sono una Madre fallibile ma amorevole, sono una Persona che ama la Natura, i fiori, gli alberi, gli animali... che ama i colori, l'arte, la musica... che ama gli abbracci, gli amici, i sorrisi, le parole intelligenti... 

IO SONO quello che sono, indomita e selvatica. Nessuno mi può dire cosa devo fare, cosa posso o non posso fare, cosa e come devo pensare. Rispetto le regole quando sono giuste e logiche, le contrasto se sono ingiuste e criminali. 

IO SONO, fortemente SONO.

Non mi piego alla logica del nasci, cresci, lavora, consuma, crepa... preferisco vivere e amare. 

IO SONO AMORE!!! IO SONO VITA!!! 

IO SONO UNA GUERRIERA SELVATICA E SILENZIOSA!!!


Francesca Pittoni


"Mantieni la tua anima forte e pulita e tutto andrà bene. Non credere di essere solo, né debole, perché dietro di te ci sono eserciti potenti, che nemmeno ti puoi immaginare. Se elevi il tuo spirito, non c'è male che possa toccarti. L'unico nemico che devi temere è te stesso."


- Paracelso -

2 commenti:

  1. Molto bello e sincero questo tuo sfogo, la tua forte personalità apparentemente fragile ma capace di affrontare la vita in tutte le sue difficoltà. E la forza che ti sprona ad andare avanti è l'amore per la natura per il creato per la vita. Anche l'osservazione di un piccolo fiore può aprire un mondo di esperienza e tu lo sai ed osservi tutto.
    Complimenti per questo tuo scritto profondo, preciso, intenso e ricco di amore.
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Grazie Giorgio per le tue parole.
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina